martedì, Giugno 25, 2024
HomeSpettacoliVincenzo De Luca: grave caduta per il Presidente Campano

Vincenzo De Luca: grave caduta per il Presidente Campano

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha aggiunto un capitolo inaspettato al suo repertorio di momenti memorabili durante il tradizionale brindisi di fine anno con il personale regionale. Il video della sua caduta rovinosa è diventato virale sui social, regalando un inaspettato momento di comicità.

Un brindisi con un tocco di umorismo

Il presidente stava per iniziare il suo discorso augurale quando un commesso, forse convinto di agevolare De Luca, ha tolto la sedia proprio mentre stava per sedersi. In un istante, il governatore si è trovato a terra, ma con spirito scanzonato si è prontamente rialzato scherzando: “È la seccia che mi mandano“, utilizzando un termine tipicamente napoletano che fa riferimento alla sventura e al malaugurio.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca (foto ANSA)

Vincenzo De Luca: la scena diventa virale

L’incidente è avvenuto nel salone della sede del Consiglio Regionale della Campania, al centro direzionale di Napoli, di fronte a videocamere e smartphone pronti a immortalare il momento. De Luca, noto per il suo stile informale e per le battute salaci, ha trasformato la caduta in un’opportunità per divertire il pubblico.

La reazione del Presidente

Sebbene la breve apprensione per le sorti del presidente sia durata solo un attimo, le risate hanno continuato a susseguirsi più a lungo. Nel video, si può notare il presidente afferrare prontamente il microfono per rivolgere un simpatico rimprovero a chi “porta seccia”, riferendosi ironicamente alla sfortuna.

Alla ricerca del colpevole

Per scovare il responsabile della caduta, De Luca potrà semplicemente riguardare il video che ha fatto il giro sui social. Nonostante la spettacolare caduta, non ci sono indizi di operazioni politiche o manovre per minare la posizione del presidente.

Il collaboratore che ha inavvertitamente causato la caduta ha agito con l’intenzione di agevolare De Luca, immaginando che il presidente avesse maggiore autorevolezza in piedi. Tuttavia, il presidente non ha notato l’eccesso di zelo e ha afferrato il bicchiere, dando inizio a una scena comica da film muto.

La brillante battuta finale di Vincenzo De Luca

La battuta “Soliti porta seccia” ha concluso brillantemente l’incidente, dimostrando la prontezza di spirito di Vincenzo De Luca. La sua reazione scherzosa ha contribuito a trasformare un momento imbarazzante in un episodio divertente, confermando il suo stile unico anche nei momenti più imprevisti.

Conclusioni: umorismo nel cuore della politica

In un momento in cui la politica spesso è sinonimo di tensioni e divisioni, la caduta di De Luca ha offerto un sorprendente intermezzo di umorismo. La capacità del presidente di scherzare su se stesso e di trasformare una situazione imbarazzante in un momento leggero ha catturato l’attenzione del pubblico, dimostrando ancora una volta la sua abilità di comunicatore e la sua vicinanza alla gente. Mentre la politica può essere seria, De Luca ha dimostrato che c’è sempre s

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui