Home / LAVORI I COMMISSIONE / Rieletto Presidente della commissione Affari Costituzionali: grazie a questo splendido gruppo!

Rieletto Presidente della commissione Affari Costituzionali: grazie a questo splendido gruppo!

 

Più di due anni fa tutto iniziò così. Con questa squadra sempre unita e combattiva per realizzare il programma del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Costituzionali.

Nel tempo qualcuno è andato al governo, altri portavoce si sono aggiunti. Sono cambiate le maggioranze, ma noi siamo rimasti sempre gli stessi.

Grazie alla loro fiducia e a quella degli alleati sono diventato presidente della commissione nel giugno 2018. Questa sera, dopo una giornata molto intensa, quella fiducia mi è stata confermata anche dai nuovi alleati.

Ringrazio i miei compagni di strada uno per uno. Sono consapevole della responsabilità che mi è stata affidata in una delle commissioni più importanti in Parlamento.

Da presidente sarò garante del regolamento e del ruolo delle opposizioni. Una nuova legge sul conflitto di interessi rimane tra le priorità del MoVimento 5 Stelle e della commissione e dovremo completare il percorso delle riforme costituzionali, tra cui il referendum propositivo.

Tanto altro ci sarà da fare e sarà ancora più bello poter affrontare le nuove sfide con questi splendidi compagni di gruppo.

L'immagine può contenere: 13 persone, persone sedute e spazio al chiuso