martedì, Maggio 28, 2024
HomeSpettacoliRiccardo Fogli racconta il suo dramma e risponde Mara Venier!

Riccardo Fogli racconta il suo dramma e risponde Mara Venier!

Durante la puntata del 7 aprile di Domenica In, ospiti in studio sono stati i leggendari Pooh che hanno affascinato il pubblico con la loro straordinaria storia di successo. Una carriera lunga e ricca di successi, che li ha resi una delle band italiane più amate e iconiche di sempre, con canzoni memorabili che hanno fatto la storia della musica italiana.

Tuttavia, dietro alla facciata glamour e ai trionfi sul palco, i Pooh hanno affrontato anche momenti di difficoltà e tensioni all’interno del gruppo, come hanno confidato apertamente durante la conversazione nello studio di Mara Venier. La conduttrice non ha esitato a intervenire e a condividere le sue opinioni, offrendo un’ulteriore prospettiva sulla storia della band e sulle sfide che hanno dovuto affrontare nel corso degli anni.

L’incontro con i Pooh è stato un viaggio emozionante attraverso la loro incredibile carriera, dalle origini fino ai giorni nostri, un’occasione unica per i fan di celebrare la musica senza tempo di una delle band più importanti della storia della musica italiana.

Il racconto di Riccardo Fogli e la risposta di Mara Venier

Tra i momenti più agitati nella storia della band, uno dei più significativi fu senz’altro l’uscita di scena di Riccardo Fogli, uno dei membri più amati dai fan. È lo stesso Fogli a ripercorrere i primi passi della sua carriera con i Pooh, ricordando con nostalgia: “Sono entrato nel gruppo nel lontano 1966 e sin da subito è scattata una sorta di ‘amore musicale’ tra di noi. Il successo che abbiamo ottenuto è stato sorprendente e ci ha fatto sentire amati da tutti”.

Tuttavia, diversi anni dopo, le divergenze che hanno portato alla sua separazione dal gruppo non sono state di natura musicale, ma personale: “Nel 1973 è emerso che stavo avendo una relazione con Nicoletta, la famosa cantante Patty Pravo. Avevamo cercato di mantenere il tutto segreto, ma dopo qualche settimana è diventato impossibile. All’epoca ero sposato con Viola Valentino, che mi ha cacciato di casa una volta scoperta la verità”.

L’intervento di Mara Venier nel racconto ha aggiunto una nota di leggerezza, commentando con ironia e approvazione la reazione di Viola Valentino: “E ha fatto bene”, scatenando così l’ilarità del pubblico presente.

La tensione con Roby Facchinetti

Nel frattempo, si è manifestato anche Roby Facchinetti, il quale ha contribuito alla discussione affermando: “Era solito confidarsi con noi, condividendoci ogni dettaglio della sua vita. Poi, improvvisamente, ci siamo accorti che era preso da un amore folle, poiché ha smesso di aprirsi con noi da un giorno all’altro”.

Fogli, a questo punto, ha proseguito la sua testimonianza dichiarando: “Il problema è sorto quando Nicoletta ha assunto un ruolo così significativo da diventare parte integrante del gruppo”.

Roby ha poi aggiunto: “In passato, eravamo una squadra affiatata che faceva tutto insieme, ma con l’avvento di un vero amore, lui si è distaccato in modo naturale da noi. Di conseguenza, non eravamo più quella band compatta e solidale, con ciascuno pronto a sostenere gli altri. È così che è avvenuto ciò che è avvenuto.”

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui