Home / NEWS / Relazione Istat, il nostro Paese ha reagito con fermezza e con senso civico

Relazione Istat, il nostro Paese ha reagito con fermezza e con senso civico

Oggi con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla presentazione del rapporto annuale dell’Istat.

Il rapporto conferma che il nostro Paese ha reagito con fermezza e con senso civico all’emergenza imposta dal Coronavirus. Circa il 90% degli intervistati ha giudicato utili le misure adottate e chiare le informazioni ricevute. Voti alti per il personale sanitario e la Protezione Civile a cui va la nostra gratitudine.

Il presidente Blangiardo ha inoltre affermato che dopo 4 anni di aumento si è ridotto il numero delle famiglie in povertà. Credo che un merito fondamentale vada al reddito di cittadinanza e alla pensione di cittadinanza, due misure di dignità e giustizia sociale che il Movimento 5 Stelle ha fortemente voluto.

C’è però ancora più di 1 milione di minori in povertà e quindi molto ancora dobbiamo fare. Oggi per loro approveremo in commissione Bilancio un emendamento a mia prima firma. A tutti i figli di chi prenderà il reddito di emergenza sarà assicurata una dote educativa, un piano individuale annuale per contrastare la povertà educativa. Dalla scuola e dalla lotta alle diseguaglianze dobbiamo partire per dare a tutti vere opportunità.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.