Home / NEWS / Reddito di cittadinanza, in Puglia circa 100 mila famiglie raggiunte. Rivolgo un appello a tutti i sindaci pugliesi

Reddito di cittadinanza, in Puglia circa 100 mila famiglie raggiunte. Rivolgo un appello a tutti i sindaci pugliesi

Sono più di 103 mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte in #Puglia. Queste due misure coinvolgono oggi circa 97 mila nuclei familiari e 244 mila persone, 9 mila in più rispetto a due mesi fa. Cresce anche l’importo medio mensile del reddito di cittadinanza, circa 540 euro, e della pensione, circa 240 euro.
Chi prende il reddito di cittadinanza deve dedicare almeno 8 ore a settimana a progetti utili alla collettività attivati dai comuni: manutenzione del verde, riqualificazione delle spiagge, sostegno domiciliare a persone anziane e disabili, supporto in manifestazioni culturali e artistiche.

Rivolgo un appello a tutti i sindaci pugliesi: attivate nel vostro comune questi progetti. Il reddito di cittadinanza è una straordinaria opportunità non solo per chi lo riceve, ma per tutta la comunità.
L’obbligo di partecipare a questi progetti dimostra ancora una volta la serietà di questa misura che nessuno cancellerà. In Puglia abbiamo dato una mano a migliaia di famiglie in situazioni di povertà ed è giusto che queste persone diano in cambio parte del proprio tempo alle nostre comunità e al territorio per progetti socialmente utili.