Home / LAVORI I COMMISSIONE / Parlamento digitale, a breve tutte le novità sul lavoro delle commissioni

Parlamento digitale, a breve tutte le novità sul lavoro delle commissioni

Martedì prossimo è stata convocata la Conferenza dei Presidenti di commissione. In questa occasione incontreremo il Presidente della Camera Roberto Fico che ci illustrerà tutte le novità sul lavoro delle commissioni. In questo periodo straordinario di emergenza Covid-19, infatti, si è aperto il dibattito sulle modalità di svolgimento dei lavori parlamentari, in particolare sulla possibilità che i deputati possano compiere il loro dovere da remoto.
Il Parlamento non si è mai fermato e non deve fermarsi, dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza. L’apertura del presidente Fico al voto a distanza è una grande opportunità. Bene che se ne parli come opzione concreta. Chi oggi dice no potrà ricredersi di fronte all’evidenza se vuole una Camera perfettamente funzionante e capace di operare in sicurezza. L’opposizione collabori.
Vi aggiornerò la prossima settimana! 😉
L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano, il seguente testo "E NAZIONALE PER IL DIRITTO D'ASILO Anno 2020 (al 30 Ottobre) te: che all' esito delle procedura non essere esaminati dalle Autorità Italiane. ori.accompagnati,"