Home / NEWS / Oggi si celebra la Giornata mondiale della Terra

Oggi si celebra la Giornata mondiale della Terra

Oggi si celebra la Giornata mondiale della Terra!🌾🌎
E proprio ieri il Senato ha dato il via libero definitivo al decreto che fa nascere il Ministero della Transizione Ecologica. Il MiTE rappresenta un passo importante verso la sostenibilità, che farà crescere il nostro Paese. Per la riconversione ecologica serve incentivare scelte virtuose. Ma la transizione è anche etica: tutto parte dalle buone abitudini.
Si contribuisce a salvare l’ambiente tutti i giorni con scelte di consumo, di mobilità, di alimentazione. Basta poco. Alcuni esempi?
Prediligere scelte alimentari sostenibili e i mercati locali, evitare la plastica, scegliere mezzi alternativi e lo sharing, promuovere il più possibile il turismo nel rispetto dell’ambiente e dei sistemi di vita dei paesi, dei territori e delle popolazioni, sul lavoro incentivare orari flessibili, smart working.
In questa foto, di circa 10 anni fa, ero in Australia. A volte per ritrovare la giusta prospettiva e il proprio equilibrio basta immergersi nella natura. Così, come in questa foto. Uno dei momenti più belli della mia vita.😌