martedì, Giugno 25, 2024
HomeUncategorizedAddio a Liliana D'Amico: Simona Izzo e Ricky Tognazzi condividono la triste...

Addio a Liliana D’Amico: Simona Izzo e Ricky Tognazzi condividono la triste notizia

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: Liliana D’Amico, la madre di Simona Izzo, è venuta a mancare nella notte tra il 24 e il 25 gennaio, lasciando un vuoto profondo nei cuori di chi l’ha conosciuta. A rendere pubblica la triste notizia è stato Ricky Tognazzi, il marito di Simona, tramite un commovente post su Instagram.

Liliana D’Amico: il messaggio di Ricky Tognazzi

Le parole di Tognazzi sono cariche di emozione: “Ciao Lilly, stanotte te ne sei andata, ma prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera cogliendoci di sorpresa. Ci hai detto: ‘Quanto siete belli!’ Sei sempre stata così Lilly, adorabile e generosa. Sarai per sempre viva negli indelebili ricordi di una vita passata insieme. Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly. Grazie”. Simona Izzo ha condiviso le commoventi parole del marito sulle sue storie Instagram, sottolineando l’unità familiare in questo momento difficile.

Il momento toccante in ospedale

Solo poche ore prima della triste notizia, Simona aveva condiviso un video su Instagram in cui Ricky Tognazzi visitava la madre in ospedale. In quel momento, Liliana aveva espresso il suo affetto dicendo: “Quanto siete belli!” Un momento toccante che ora acquista un significato ancora più profondo.

Liliana D'Amico
Liliana D’Amico

Chi era Liliana D’Amico: un legame familiare duraturo

Liliana D’Amico, nata il 19 agosto 1931, è stata la moglie di Renato Izzo, noto doppiatore italiano scomparso nel 2009 a causa di complicazioni legate a un intervento chirurgico. La coppia ha fondato la società di doppiaggio Gruppo Trenta, oggi Pumais Due, contribuendo significativamente al mondo dell’industria cinematografica italiana. Dal loro lungo matrimonio sono nate quattro figlie: Simona, Giuppy, Fiamma e Rossella.

La scomparsa di Liliana D’Amico rappresenta una perdita non solo per la famiglia Izzo ma anche per il panorama artistico italiano. Il suo ricordo resterà vivo attraverso gli affettuosi messaggi e le testimonianze di coloro che hanno avuto il privilegio di condividere momenti speciali con lei.

Messaggi di solidarietà e sostegno

La solidarietà e il sostegno dei fan si riversano ora verso Simona Izzo e la sua famiglia in questo periodo di lutto. Numerosi colleghi di Simona e Ricky hanno espresso le loro condoglianze, sottolineando l’importanza di Liliana nella vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Il mondo dello spettacolo italiano si unisce nel ricordare la forza, la gentilezza e la generosità di Liliana D’Amico.

Conclusioni: l’addio a Liliana D’Amico che lascia un vuoto profondo

In conclusione, l’addio a Liliana D’Amico rappresenta non solo la fine di una vita straordinaria ma anche la perdita di una figura significativa nel panorama cinematografico italiano. Simona Izzo e Ricky Tognazzi, uniti nel dolore, ricevono il conforto e l’affetto di amici, colleghi e fan. Liliana sarà ricordata non solo per il suo contributo all’industria cinematografica, ma soprattutto per l’amore e la dedizione che ha donato alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui