martedì, Maggio 28, 2024
HomeSpettacoliLeo Gassmann: grave lutto per l'attore. Ecco le sue commoventi parole!

Leo Gassmann: grave lutto per l’attore. Ecco le sue commoventi parole!

Leo Gassmann ha condiviso alcune parole commoventi per la zia venuta a mancare. Infatti ieri mattina si è spenta, all’età di 78 anni, Paola Gassman, dopo aver lottato contro una lunga malattia. L’attrice e scrittrice era la figlia di due grandi nomi del cinema italiano, Vittorio Gassman e Nora Ricci, e sorellastra di Vittoria, Jacopo e Alessandro Gassman. Quest’ultimo, noto per il suo impegno sociale, ha condiviso un pensiero che esprimeva il suo profondo affetto e la sua nostalgia per lei.

“Ciao sorella mia. Sei stata sempre la più saggia di tutti noi, quella che ci dava conforto, equilibrio e simpatia. Ti porterò sempre nel cuore, come tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti,” ha scritto l’attore, seguito dal commosso messaggio del figlio Leo, che ha ringraziato per le tantissime condoglianze ricevute e ha espresso il suo affetto per la zia amata, purtroppo non conosciuta fino in fondo come avrebbe desiderato.

Il messaggio Instagram di Leo Gassmann

Il cantante e attore ha condiviso con profonda commozione il ricordo di una donna straordinaria, una forte e coraggiosa zia che purtroppo non ha avuto l’opportunità di conoscere a fondo. La vita, spesso rapida e frenetica, non sempre concede il tempo necessario per approfondire le relazioni più importanti. È un peccato, ma bisogna accettare quello che il destino ci riserva e vivere ogni istante con gratitudine.

Ora che la zia è volata via verso il regno delle stelle, possiamo solo augurarle un riposo sereno e meritatissimo. Il cantante e attore la saluta con affetto e riconoscenza, consapevole che il suo spirito continuerà a brillare nella vastità del cielo notturno. Che la sua luce possa illuminare il cammino di chi resta a ricordarla con tanto amore.

Chi era Paola Gassmann

Paola Gassmann, una talentuosa attrice teatrale, era felicemente sposata con l’acclamato attore Ugo Pagliai, con il quale ha condiviso la passione per il teatro per molti anni. La coppia ha due figli, Simona e Tommaso, che sono cresciuti in un ambiente ricco di arte e cultura.

Paola ha avuto la fortuna di lavorare con importanti registi come Vittorio Gassman, Luigi Squarzina, Massimo Castri, Mauro Bolognini, Silvano Piccardi, Marco Sciaccaluga e Pierantonio Maccarinelli. È stata diretta anche dal suo amato padre in commedie indimenticabili come “Cesare o nessuno”, “Fa male il teatro” e “Bugie sincere”, consolidando così la sua reputazione come una protagonista versatili e talentuosa.

Negli ultimi anni, insieme a Ugo Pagliai, Paola si è dedicata anche alla scrittura poetica e alla rielaborazione di brani legati alla memoria e al repertorio teatrale. Nel 2007 ha condiviso la sua incredibile vita e carriera con il pubblico, pubblicando l’autobiografia “Una grande famiglia dietro le spalle”, che ha rivelato le sfide e le gioie di una vita dedicata alla grande arte del teatro.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui