Home / LAVORI I COMMISSIONE / Indipendenza UNAR, il mio intervento in audizione della Ministra Elena Bonetti

Indipendenza UNAR, il mio intervento in audizione della Ministra Elena Bonetti

Dalle 8.30 in Sala del Mappamondo per l’audizione sulle linee programmatiche del Ministro per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti.

Nella sua relazione sono state ricordate le tante misure che questo governo e questa maggioranza stanno mettendo in campo per migliorare la vita delle famiglie nel nostro Paese che io condivido appieno.

Un aspetto su cui ho voluto porre l’accento è una questione a me cara, oggetto di una mia proposta di legge, in discussione nella commissione Affari costituzionali, che mi onoro di presiedere. Parlo dell’indipendenza dell’UNAR (l’ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali), richiesta a gran voce da tutte le associazioni che si occupano di discriminazioni, nonché dal Consiglio d’Europa e dal Consiglio Diritti Umani dell’ONU.

Indipendenza UNAR, audizione della Ministra Elena Bonetti

Questo il mio intervento di questa mattina in commissione durante l'audizione della Ministra Elena Bonetti, sull'indipendenza dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, conosciuto anche con l'acronimo #UNAR.Qui la spiegazione della mia proposta di legge: http://bit.ly/2LmQRjvAscoltate ⤵️

Pubblicato da Giuseppe Brescia su Mercoledì 4 dicembre 2019