martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoliEleonora Giorgi ha finalmente asportato il tumore. Ecco come sta oggi!

Eleonora Giorgi ha finalmente asportato il tumore. Ecco come sta oggi!

Eleonora Giorgi, da quando le è stato diagnosticato un cancro al pancreas lo scorso novembre, ha affrontato con coraggio e determinazione un lungo percorso di chemioterapia. Dopo mesi di trattamenti, l’attrice si è finalmente sottoposta all’importante intervento chirurgico programmato da tempo, avvenuto ieri, martedì 26 marzo.

La notizia dell’intervento ha generato una grande attesa tra i numerosi fan di Eleonora, desiderosi di conoscere l’esito dell’operazione. Durante un collegamento video con Verissimo, la settantenne ha dichiarato: «C’è stato un cammino di 3/4 mesi di chemio. Il mio corpo ha reagito bene e il maledetto tumore si è come necrotizzato, è meno reattivo. È un po’ intontito e alle corde, ma ci dobbiamo sbrigare e toglierlo. In Italia su questo tipo di operazioni abbiamo risultati molto alti, ho un po’ di paura ma sono fiduciosa».

Come sta Eleonora Giorgi?

La situazione di tensione e preoccupazione è stata finalmente alleviata grazie ai figli di Eleonora, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, che hanno scelto di condividere la notizia positiva con tutti attraverso un messaggio pubblicato sulle storie Instagram della madre. Con entusiasmo e riconoscenza, i due hanno annunciato: “Siamo felici di comunicare che tutto è andato per il meglio! Grazie di cuore a tutti per l’affetto e il supporto dimostrato”.

Eleonora Giorgi ha varcato la soglia della clinica lunedì, preparandosi mentalmente per affrontare l’intervento chirurgico programmato. Tuttavia, è stato solo il giorno successivo, martedì, che ha affrontato con coraggio e determinazione la delicata procedura. Nonostante la lunga durata dell’intervento, i risultati sono stati positivi, portando sollievo e gioia non solo alla famiglia, ma anche a tutti coloro che hanno seguito con affetto e interesse la lunga carriera dell’attrice.

Cosa succederà adesso?

Dopo aver ricevuto le prime parole di conforto e gratitudine da parte dei figli, Paolo e Andrea, è stata la nuora, Clizia Incorvaia, a esprimere la sua riconoscenza per il sostegno ricevuto da coloro che hanno dimostrato affetto verso Eleonora e la famiglia in questo momento difficile. Tramite i social network, Clizia ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno offerto preghiere e supporto con un messaggio di gratitudine. «Grata! Grazie per le vostre preghiere, grazie per il vostro amore. Primo traguardo raggiunto», ha scritto l’influencer siciliana, legata sentimentalmente al figlio di Eleonora, Paolo Ciavarro, da anni.

Nonostante la felicità per l’esito positivo dell’intervento, la famiglia ha scelto di mantenere riservati ulteriori dettagli sulle condizioni di salute dell’attrice. Eleonora rimarrà ricoverata in clinica per alcuni giorni, per permettere il necessario periodo di recupero dopo l’intervento.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui