sabato, Luglio 20, 2024
HomeSpettacoliCristina D'Avena si confessa: le dichiarazioni della cantante sulla sua vita privata

Cristina D’Avena si confessa: le dichiarazioni della cantante sulla sua vita privata

Cristina D’Avena, l’iconica voce di generazioni cresciute a suon di sigle dei cartoni animati, si apre in un’intervista esclusiva all’Adnkronos, ripercorrendo la sua straordinaria carriera e rivelando aspetti intimi della sua vita.

Cristina D’Avena: un destino scritto nella musica

Dall’esordio a soli tre anni sul palco de “Lo Zecchino D’Oro” nel 1968, al recente traguardo di 40 anni di carriera, la cantante racconta di come la sua vita sia stata segnata dalla passione per la musica destinata ai più piccoli. “Penso che il mio destino fosse quello”, confessa, esprimendo gratitudine per il supporto del pubblico che l’ha seguita attraverso generazioni.

Successo e flirt con “Love me Licia”

Tra i momenti salienti della sua carriera, spicca il successo ottenuto con “Love me Licia” nel 1986, l’adattamento italiano di “Kiss me Licia”. In un’inedita rivelazione, D’Avena parla del flirt con Mirko, interpretato da Pasquale Finicelli nella serie. “C’era molta simpatia, ci stava che ci scappasse l’innamoramento,” svela, gettando una nuova luce su quegli anni.

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena (foto ANSA)

Il ruolo di Berlusconi nella carriera di Cristina D’Avena

Un capitolo importante della sua carriera è legato a Silvio Berlusconi, fondatore della Five Records, la casa discografica con cui ha iniziato a fare musica per i cartoni animati negli anni ’80. “Con me Berlusconi è stato sempre un grande signore, una persona adorabile, sempre presente e generosa,” ricorda D’Avena, aggiungendo che grazie a lui ha avuto l’opportunità di farsi conoscere attraverso trasmissioni come “Bim Bum Bam”.

Rimpianti e confessioni intime

Nell’intervista, la cantante rivela anche aspetti personali, come il rimpianto di non aver avuto figli. “Purtroppo all’inizio ho dato priorità alla mia carriera,” ammette con sincerità, “ero talmente assorbita dalle cose che facevo, che non mi sono focalizzata sulla mia vita privata.” Tuttavia, nonostante questo rimpianto, Cristina D’Avena si sente la “mamma di tutti i bambini”, con un affetto palpabile da parte del suo pubblico.

La cantante, attualmente fidanzata, ha anche ricevuto una proposta di matrimonio. Scherzando, confessa di averla declinata momentaneamente, ma esprime il desiderio di unirsi in matrimonio presto.

Progetti futuri e sogni

Tra progetti futuri e rimpianti, Cristina D’Avena conclude l’intervista con il sogno di condurre Sanremo, sottolineando la sua incessante passione per la musica e la performance live. “Mi sarebbe piaciuto fare qualche altra fiction o qualche altro film, poi chissà, mai dire mai. Mi piacerebbe anche condurre un programma musicale o magari Sanremo,” conclude scoppiando in una risata.

In un mondo in cui le sigle dei cartoni animati hanno un posto speciale nei cuori di milioni, Cristina D’Avena continua a incantare il suo pubblico, dimostrando che il suo destino, come lei stessa afferma, è davvero un viaggio musicale senza fine. La sua voce inconfondibile rimane un faro per chiunque abbia vissuto l’infanzia negli anni ’80 e ’90, un legame affettivo che trascende le generazioni.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui