martedì, Maggio 28, 2024
HomeSpettacoliBiagio Antonacci lancia una frecciatina a Fedez. Ecco cosa gli ha detto!

Biagio Antonacci lancia una frecciatina a Fedez. Ecco cosa gli ha detto!

Biagio Antonacci ha fatto il suo tanto atteso ritorno con un nuovo album e un nuovo tour, dimostrando che la musica non è mai stata messa in pausa nella sua vita. Dopo un periodo di cinque anni di attesa, finalmente a gennaio ha rilasciato un album di inediti e adesso, a marzo, ha pubblicato il singolo “Lasciati pensare”. Il cantautore vive tra Bologna e la zona di Cesenatico, dove ha costruito una casa immersa nel verde e nella natura seguendo i principi della bioedilizia.

Oltre a dedicarsi alla musica, Biagio si occupa anche della produzione di olio e vino e si prende cura di alcuni animali nella sua proprietà. Questa nuova fase della sua carriera musicale e della sua vita personale è stata raccontata da Repubblica, che ha sottolineato il suo impegno nel creare un ambiente sostenibile e armonioso intorno a sé.

Biagio Antonacci fa una battuta a Fedez

Nato a Rozzano, nella periferia milanese, proprio come il famoso rapper Fedez, il cantautore in questione continua a portare avanti il tema delle periferie complicate, prendendo spunto dalla sua infanzia vissuta in quei luoghi. Durante una recente intervista, ha lanciato una frecciata proprio a Fedez, sottolineando che certi luoghi restano impressi nella memoria per sempre, poiché vi si è cresciuti e vi si è innamorati delle storie e delle persone che vi abitano.

La periferia, secondo lui, è un luogo carico di sogni e di emozioni, un luogo che ha contribuito a formare la persona che è diventata. Nonostante oggi si ritrovi in una posizione diversa, lontano da quei luoghi, il cantautore non può fare a meno di riconoscere l’importanza e l’insegnamento che la periferia gli ha donato.

Inoltre, ha ammesso di aver provato vergogna nel parlare di quel passato, finché non ha letto il libro di Jonathan Bazzi, autore di “Febbre”, che è riuscito a catturare e rappresentare in modo magistrale quell’essenza che anche lui avrebbe voluto esprimere.

Lo sfarzo degli artisti di oggi

In risposta alla domanda sui giovani artisti, Biagio Antonacci ha sottolineato che lui personalmente non avrebbe mai osato mostrarsi con lusso e sfarzo come alcuni giovani fanno oggi. Afferma che i suoi genitori si sarebbero arrabbiati se lo avessero visto girare per Rozzano con una Porsche o un Rolex. Ritiene che oggi i giovani non abbiano più sensi di colpa riguardo a ciò che mostrano. Ma ammette che è giusto che dimostrino il proprio successo.

Queste parole non possono non essere ricollegate a Fedez, che di recente ha acquistato una nuova Ferrari. E che, come Antonacci, è originario di Rozzano e ha iniziato la sua carriera nel rap in questa città. Antonacci specifica che è corretto che i giovani mostino il proprio successo, ma sottolinea che questo non riflette il suo stile di vita. Questo commento potrebbe essere interpretato come una critica velata a Federico Lucia.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui