lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSpettacoliBarbara Baldavin: l'addio all'attrice di Star Trek. Ecco l'annuncio del figlio!

Barbara Baldavin: l’addio all’attrice di Star Trek. Ecco l’annuncio del figlio!

Barbara Baldavin, l’attrice statunitense famosa per il suo ruolo in “Medical Center”, è deceduta all’età di 85 anni il giorno di Pasqua. Oltre alla sua carriera di attrice, Baldavin è stata anche la responsabile del casting per le serie tv “Dynasty” e “Trapper John Los Angeles”, entrambe diventate dei veri e propri cult. Prima di dedicarsi al lavoro dietro le quinte, Baldavin ha fatto delle apparizioni in tre episodi dell’originale “Star Trek”. La triste notizia della sua scomparsa è stata confermata oggi, 2 aprile, dal figlio Marc D’Agosta a “The Hollywood Reporter”. La sua morte è avvenuta nella sua casa di Manhattan Beach.

I film intramontabili

Baldavin ha interpretato l’ufficiale di controllo dei phaser Angela Martine in due episodi della prima stagione di “Star Trek” nel 1966. Nel primo episodio, il suo matrimonio con l’ufficiale della Flotta Stellare Robert Tomlinson (interpretato da Stephen Mines) – presieduto dal Capitano Kirk (interpretato da William Shatner) – è stato interrotto da un attacco romulano. Successivamente, l’attrice è tornata nel ruolo del tenente Lisa, un ufficiale delle comunicazioni e cronista giudiziario nel finale della serie intitolato “Turnabout Intruder”, andato in onda nel giugno 1969.

Dopo la sua esperienza in “Star Trek”, Baldavin ha interpretato l’infermiera Holmby in 51 episodi delle ultime sei stagioni (1970-76) di “Medical Center” accanto a Chad Everett e James Daly. Inizialmente era apparsa come un personaggio diverso nella prima stagione della serie.

La carriera di Barbara Baldavin

Negli anni ’80, Barbara Baldavin ha iniziato la sua carriera lavorando nei reparti di casting di serie televisive di successo. Tra queste “Hagen”, “Zero in condotta”, “Matt Houston”, “Dynasty”, “Trapper John” e “Detective per amore”. Prima di diventare una talentuosa cast manager, Barbara ha sviluppato le sue abilità come attrice. Questo frequentando l’El Camino College di Torrance, in California, e studiando al prestigioso Lee Strasberg Institute. Durante la sua carriera, ha anche recitato in numerosi episodi di celebri telefilm. Tra questi “Gli uomini della prateria”, “Il fuggiasco”, “Colombo”, “Mannix”, “Adam-12”, “Baretta”, “Barnaby Jones”, “Charlie’s Angels”, “Fantasilandia” e “La donna bionica”. È stata sposata con il rinomato regista, attore e sceneggiatore Joseph D’Agosta, noto anche per essere stato il direttore del casting di “Star Trek”.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui