martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoliArianna David: arriva la confessione shock sul suo peso. Ecco il racconto!

Arianna David: arriva la confessione shock sul suo peso. Ecco il racconto!

Arianna David, la splendida vincitrice di Miss Italia nel lontano 1993, ha rivelato di lottare con disturbi alimentari da ben tre decenni. La donna, che oggi ha superato i cinquant’anni, ha confessato di pesare solamente 46 chili e di indossare ancora la taglia 34 che aveva da bambina. Durante la sua partecipazione al programma televisivo Cinque Minuti su Rai 1 condotto da Bruno Vespa, Arianna ha ripercorso con grande coraggio una storia di sofferenza iniziata appena un anno dopo il trionfo al concorso di bellezza, una storia che purtroppo continua ancora oggi.

Il racconto dell’ex modella

Arianna ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla sua lotta contro la malattia che lei definisce come un perenne ciclo di ricadute. Ha lamentato il fatto che qualsiasi cosa accada nella sua vita, il cibo diventa sempre il bersaglio dei suoi malesseri. Ha confessato di essere affetta da anoressia nervosa, affermando di essere così tesa da perdere completamente l’appetito e quindi non riuscire a nutrirsi adeguatamente. David ha aggiunto che in passato era influenzato dai modelli di delle top model estremamente magre, riteneva che fosse necessario assomigliare a loro per riuscire a ottenere determinati lavori. Questa visione distorta della società, ha continuato, ha un impatto negativo specialmente sulle persone più fragili come lui stesso.

Arianna David è affetta da anoressia nervosa

Durante un’intervista, la ex modella ha aperto il suo cuore e confessato di essere affetta da anoressia nervosa. “Il mio livello di ansia è così alto che non riesco mai ad avere appetito, il che mi porta a non mangiare”, ha spiegato. “Nonostante ciò, mangio solo un piatto di fagiolini al giorno, come faccia a vivere così!” ha esclamato Vespa con preoccupazione. La donna ha poi rivelato di frequentare regolarmente la palestra, ma ha sottolineato di non prestare attenzione alle calorie o al contenuto del suo piatto, poiché il vero problema è la mancanza di fame.

Prima di concludere la sua testimonianza, Arianna David ha voluto mandare un messaggio di sostegno a chi sta lottando contro i suoi stessi disturbi alimentari: “Il mio consiglio per coloro che si trovano in una situazione simile è di rivolgersi a un centro specializzato e chiedere aiuto, perché affrontare questi problemi da soli è estremamente difficile”.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui