martedì, Maggio 28, 2024
HomeSpettacoliAmadeus lascia la Rai? Ma è già pronto il piano B. Ecco...

Amadeus lascia la Rai? Ma è già pronto il piano B. Ecco quale!

Amadeus sta valutando seriamente la possibilità di lasciare la Rai e approdare al canale Nove. Come Fabio Fazio, anche il conduttore di Sanremo e Affari tuoi si lamenta di non essere ben visto da tutti all’interno della sede di viale Mazzini. Questo fatto può sembrare incredibile, considerando che è stato proprio la Rai a affidargli la conduzione degli ultimi cinque Festival di Sanremo, con record di ascolti, e del popolare game-show Affari tuoi.

Nonostante i pettegolezzi che circolano sul fatto che la sua possibile partenza potrebbe essere solo una strategia per il rinnovo del contratto, fonti vicine a lui assicurano che la decisione di lasciare la Rai è quasi presa al 90 per cento. La Rai, comunque, ha già un piano B pronto nel caso in cui Amadeus decida effettivamente di andarsene, per evitare di trovarsi impreparata.

Chi sostituirà Amadeus?

E così, da diverso tempo si discute sul possibile sostituto di Amedeo Sebastiani, noto come Amadeus, per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Si tratta di un incarico molto importante, considerando il successo delle ultime edizioni con record di ascolti e ricavi pubblicitari. La Rai è pronta per questo cambio, poiché Amadeus ha già dichiarato che non avrebbe condotto un sesto festival. Pertanto, sarà Carlo Conti a prendere il suo posto, grazie alle sue competenze di presentatore e alla sua esperienza con la Rai. Con il suo passato da dj, Conti si candida come il conduttore ideale dopo Amadeus.

Il secondo sostituto

Sostituire Amadeus alla conduzione di Affari Tuoi si presenta come un compito estremamente complicato. La trasmissione è da sempre un pilastro della Rai, capace di raggiungere risultati di ascolto e di raccolta pubblicitaria sorprendenti con ogni conduttore che si sia succeduto, da Paolo Bonolis in poi. Persino lo scandalo dei fuorionda di Flavio Insinna non è riuscito a fermarne il successo inarrestabile.

Tuttavia, l’azienda televisiva ritiene necessario dare una svolta, e sembra che la soluzione sia già pronta: Stefano De Martino. L’ex marito di Belen Rodriguez ha dimostrato le proprie capacità conduttive con Stasera Tutto è Possibile, pur trattandosi di un format molto diverso da Affari Tuoi. La Rai sembra essere pronta a scommettere su di lui come il volto del futuro della trasmissione, nel caso in cui Amadeus dovesse davvero abbandonare il timone.

ULTIME NOTIZIE

Guarda Qui