Home / NEWS / TRASPARENZA, M5S PROPONE VIDEO LAVORI COMMISSIONI

TRASPARENZA, M5S PROPONE VIDEO LAVORI COMMISSIONI

179153_189120324587819_754302191_nIl MoVimento 5 Stelle chiede ufficialmente che i lavori delle commissioni “siano sempre documentate attraverso il servizio di telecamere a circuito chiuso per garantire ai cittadini trasparenza e una partecipazione, senza alcun filtro, alla vita politica del loro Paese”.
Questo il contenuto della lettera inviata oggi al presidente della Camera e ai presidenti delle commissioni di Montecitorio dai capigruppo del Movimento 5 Stelle presso le commissioni.
Questa richiesta è “in piena sintonia con le dichiarazioni del Presidente Boldrini la quale, nel corso del suo discorso di insediamento alla Camera, ha espresso l’intenzione di fare ‘di questa Camera la casa della buona politica.’, rendendo ‘il Parlamento e il nostro lavoro trasparenti, anche in una scelta di sobrietà che dobbiamo agli italiani’.
Le riprese video dei lavori delle commissioni – si legge – rappresentano un passo importante verso la partecipazione motivata dei cittadini alla gestione della cosa pubblica. La democrazia partecipata prevede, come primo passo, una corretta e sempre più allargata informazione”.
La domanda deve considerarsi aperta all’adesione di qualunque forza politica intenda condividere la proposta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top