Home / NEWS / Immigrazione m5s: né buonisti né razzisti

Immigrazione m5s: né buonisti né razzisti

Il MoVimento è postideologico e affronta le questioni razionalmente. In tutti i casi e in particolare quando sono in gioco vite umane.

Così come è vomitevole l’atteggiamento razzista di chi dice “rispediamoli a casa” o “spariamo a vista ai barconi”, è altrettanto deprecabile la posizione di chi pensa di affrontare il tema immigrazione con giornate della memoria o minuti di silenzio.

barcone_immigratiPerché nessuno parla di ciò che  l’occidente va a fare nei paesi di provenienza, delle missioni che finanziamo, dei bombardamenti,  degli affari che ci sono dietro?!

Perché nessuno dice che Triton è una pagliacciata inutile e che bisogna spostare l’attenzione “dal mare alla terra”, nel senso “dai barconi all’accoglienza”?!

Dopo decine di anni di amministrazioni e governi di dx e sx, i partiti non hanno mai affrontato il problema in maniera strutturale per un semplice motivo: ci lucrano!  Loro e le loro cooperative  (vedi Mafia Capitale, Mineo e ne verranno fuori ancora delle belle).

Per i partiti IMMIGRATO=$$$

Il M5S ha già proposto soluzioni approvate sia dal Parlamento (due mozioni, una alla Camera e una al Senato) che dall’OSCE (risoluzione). Questi atti ufficiali non hanno nulla di xenofobo e nulla di buonista e chiedono a gran voce una maggiore presenza da parte dell’Unione Europea. Chi tra i giornalisti o nelle fila dei partiti tenta di etichettarci in un modo o nell’altro lo fa solo per metterci in cattiva luce. Chi all’interno del MoVimento prende posizioni o dice cose che non rispecchiano questi atti ufficiali rischia solo di fare brutte figure e mettere in imbarazzo il MoVimento stesso.

Respingiamo qualsiasi accusa di razzismo e siamo lontani anni luce dall’ipocrisia di tanti “benpensanti”. Il resto son chiacchiere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top