Home / LAVORI AULA / Criminalità in Puglia. Interrogazione al ministro Alfano.

Criminalità in Puglia. Interrogazione al ministro Alfano.

CRIMINALITA’ IN PUGLIA. IL M5S CHIEDE RISPOSTE AD ALFANO.

I recenti accadimenti di cronaca avvenuti nel barese hanno fatto talmente tanto rumore da diventare oggetto di interrogazione parlamentare a firma del deputato pugliese M5S, Giuseppe Brescia.
Si parte dall’omicidio del Boss Felice Campanale, freddato per strada il 28 agosto 2013 tra gli sguardi attoniti dei passanti, per arrivare al tentato omicidio di qualche giorno fa nel quartiere San Girolamo di Bari ai danni di un pregiudicato 67enne. E se nel capoluogo pugliese sembra ormai scoppiata la guerra di mala, non se la passano meglio nel nord barese dove, solo qualche settimana fa, l’organizzazione “Oliveti Terra di Bari” ha denunciato una situazione divenuta ormai “insostenibile”: continui furti di mezzi agricoli, alberi tagliati, coltivazioni incendiate e addirittura rapine a mano armata.
“Ci arrivano quotidianamente denunce di cittadini onesti residenti soprattutto in particolari zone della città di Bari, che hanno ormai paura di uscire la sera” – afferma Brescia, barese DOC – “Ma il fenomeno criminalità è un fenomeno che sta diventando ogni giorno più serio non solo nel capoluogo ma su tutto il territorio pugliese. Una situazione che sta diventando insostenibile e che richiede un intervento serio e massiccio da parte del Governo. Ho depositato una interrogazione perchè il ministro Alfano mantenga una volta per tutte la promessa di incrementare le unità di sicurezza nel capoluogo come nelle zone a rischio della regione Puglia così da assicurare il contrasto dei fenomeni criminali e soprattutto la sicurezza dei cittadini.”

Link al testo dell’interrogazione: http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_17/showXhtml.Asp?idAtto=6955&stile=7&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top