Home / LAVORI VII COMMISSIONE / BONUS MATURITA’, APPROVATO IL SOVRANNUMERO AI CORSI 2013/14

BONUS MATURITA’, APPROVATO IL SOVRANNUMERO AI CORSI 2013/14

Brescia (M5S): “Un buon risultato. Ora abolire il numero chiuso”

 

Il M5S riesce a strappare un buon risultato per la risoluzione del problema del bonus maturità al termine di una dura lotta in commissione.
“La ministra Carrozza, eliminando il cosiddetto “bonus maturità” mentre si stavano svolgendo i test d’ammissione, aveva creato caos e malcontento diffuso. Abbiamo ricevuto migliaia di mail da parte degli studenti.” dichiara il deputato M5S Giuseppe Brescia componente della VII Commissione.
Grazie all’emendamento approvato in data odierna dalla VII Commissione, si darà la possibilità agli studenti partecipanti ai test di ammissione per l’A.A. 2013/14 che avrebbero avuto diritto al punteggio relativo alla valutazione del percorso scolastico, di immatricolarsi ai corsi universitari di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria nonché a quelli finalizzati alla formazione di Architetto, già durante l’anno accademico in corso.

“Riteniamo questo provvedimento il minimo necessario per tutelare gli studenti provvedimento superficiale e dannoso dei partiti” prosegue Brescia “Il M5S continuerà a lottare in tutte le sedi per il vero obiettivo da raggiungere: l’abolizione del numero chiuso.”

 

L'emendamento approvato in Commissione

L’emendamento approvato in Commissione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top